Sensori di colore
Le schede led richiedono abitualmente un test preliminare ante incorporazione nel corpo del prodotto, al fine di intercettare a monte delle successive lavorazioni ogni eventuale non conformità di emissione luminosa dei led saldati sul circuito. Tale test è poi anche ripetuto sul prodotto finito e analizza intensità dell’emissione luminosa e tonalità RGB del colore emesso.
A tale scopo disponiamo di diversi modelli standard di sistemi controllo colore a fibre ottiche:
- LCTE2008: sistema autonomo a 2, 8, 16, 24 o 32 ingressi
- LCTE2013: sistema modulare da 8 a 256 ingressi, connesso su bus di comunicazione seriale e controllato da applicazione server
Il vantaggio della soluzione a fibre ottiche è la possibilità di analizzare l’emissione puntuale della luce, mediante l’impiego, appunto, di testine a fibre ottiche che possono essere selezionate fra le decine di modelli a catalogo, di dimensioni che possono ridursi anche a pochi millimetri di diametro, per raggiungere posizionamenti impossibili con sistemi di visione artificiale.
Nel caso di richieste più stringenti, ad esempio in caso di necessità di tarare l’emissione di led RGB in sistemi configurabili, sviluppiamo sistemi speciali che impiegano spettrometri per determinare con alta precisione la tonalità di colore della luce e la sua intensità.
Richiedi informazioni
Non avete trovato sul sito le informazioni che cercavate? Compilando il modulo di contatto sottostante sarete contattati quanto prima da un nostro tecnico commerciale per una prima valutazione delle vostre necessità.